Ravioli di Ricotta e Spinaci Cossu 500 gr

PASTIFICIO COSSU ANTONIO S.R.L.
083400101
3,59
€7,18/kg

Ravioli ricotta e spinaci – 500 gr

I ravioli di ricotta e spinaci Cossu sono un classico della cucina domenicale in Sardegna, ma si adattano perfettamente ai pasti di ogni giorno. La combinazione di ricotta e spinaci, un ripieno leggero e saporito, dona ai ravioli un gusto delicato e armonioso. La loro versatilità li rende adatti a vari condimenti; sono deliziosi con un semplice sugo di pomodoro fresco e basilico, magari accompagnati da una spolverata di formaggio pecorino.

Spedizione a partire da 16,90€
Contiene allergeni
Contiene glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Ingredienti
I Ravioli di Ricotta e Spinaci Cossu sono una pietanza tradizionale che ha fatto la storia della cucina della domenica in Sardegna, ma è anche un piatto moderno e dinamico che ravviva la tavola anche durante la settimana. La combinazione della ricotta e degli spinaci, un ripieno leggero e gustoso, conferisce ai ravioli un sapore delicato e armonioso. La loro versatilità li rende adatti a una varietà di condimenti; sono deliziosi con sugo di pomodoro fresco e basilico con una spolverata di formaggio pecorinosardo grattugiato. Dal 1969 il Pastificio Cossu sceglie accuratamente le migliori farine di grano tenero che vengono miscelate alla semola di grano duro 100% sardo, proveniente dai granai secolari della zona del Sarrabus e della Trexenta. Questo conferisce alla pasta il gusto inconfondibile della Sardegna.
Pasta: semola di grano duro
farina
uova
acqua.Ripieno: Ricotta mista
uova
spinaci
sale
spezie. Conservante E200.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Salsiccia Sarda, ecco la ricetta autentica

La salsiccia sarda, sartizzu in Sardo, è il Re dei salumi isolani; prodotto in grandi quantità in tantissime varianti e con la tipica forma del ferro di cavallo, è su tutte le tavole dei Sardi per qualsiasi occasione.

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!