Offerta

Mustela di Villagrande

Salumi di Villagrande
007420701
31,01
€35,29/kg

La Mustela di Villagrande è una prelibatezza sarda, realizzata con la lonza di suino sardo selezionato.

Le tenere carni della colonna vertebrale vengono lavorate secondo la tradizione, aromatizzate con spezie e stagionate per ottenere un gusto unico, dolce e leggermente pepato.

Perfetta per antipasti e aperitivi, si abbina splendidamente a pane carasau, salsiccia e olive, offrendo un’esperienza gastronomica autentica e irresistibile.

Spedizione a partire da 16,90€
Contiene allergeni
Senza glutine
Senza lattosio
Descrizione
La Mustela di Villagrande è la lonza di maiale prodotta con tenere carni della colonna vertebrale di suino sardo. La lavorazione tradizionale prevede la pulitura, la salatura ed il condimento con spezie naturali; la mustela viene poi insaccata per stagionare all'aria delle montagne di Villagrande Strisaili, paesino del Gennargentu, cuore della affascinante e incontaminata Barbagia. Eccellente da gustare a fettine sottili, la Mustela di Villagrande ha un sapore deciso ed aromatico.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Salsiccia Sarda, ecco la ricetta autentica

La salsiccia sarda, sartizzu in Sardo, è il Re dei salumi isolani; prodotto in grandi quantità in tantissime varianti e con la tipica forma del ferro di cavallo, è su tutte le tavole dei Sardi per qualsiasi occasione.

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!