Formaggio Casagedu di Pecora 500 gr

Cesare Sirigu
005143702
3,59
€7,18/kg

Formaggio acido di pecora

Il Casagedu di pecora è un formaggio acido molle confezionato in fette come al burro. Simbolo della tradizione e della semplicità sarda, viene tagliato a cubetti e si mangia con il cucchiaio o spalmato sul pane.

Spedizione a partire da 16,90€
Contiene allergeni
Senza glutine
Contiene lattosio
Descrizione
Il Formaggio Casagedu di Pecora è un formaggio acido molle, bianco come la neve, confezionato in fette come il burro, è tra i migliori regolatori naturali ed indicato in moltissime diete. Questo delicatissimo formaggio di pecora, simbolo della tradizione edella semplicità sarda, viene tagliato a cubetti e si mangia a cucchiaio o spalmato sul pane carasau, guttiau o pistoccu. In Ogliastra, a Jerzu, paese famoso per il suo speciale Vino Cannonau, il Casagedu è quello di Cesare Sirigu. Questa azienda, pluripremiata al concorso Caprino dOro produce una cagliata di latte di capra, di pecora e mista che ha origini nuragiche ed è nota come la colazione del pastore.
DIARIO DI CUCINA
diario di cucina

Salsiccia Sarda, ecco la ricetta autentica

La salsiccia sarda, sartizzu in Sardo, è il Re dei salumi isolani; prodotto in grandi quantità in tantissime varianti e con la tipica forma del ferro di cavallo, è su tutte le tavole dei Sardi per qualsiasi occasione.

Casadinas salidas: la ricetta tipica sarda

La tradizione vuole che le casadinas -a seconda della zona della Sardegna pardulas- si preparino ‘dolci’, con un ripieno di formaggio fresco o ricotta; la variante salata è una ricetta tipica del periodo pasquale.

La ricetta più autentica dello gnocco fritto

Gnocco fritto: la ricetta originale e tradizionale Deliziosa nuvola di pasta dalla consistenza morbida e gonfia tuffata nell’olio bollente, lo gnocco fritto è un’esperienza di gusto esplosiva. Il suo gusto succulento è semplicemente indimenticabile!